Storico Corsi

Il Piacere del Vino - Vol.1

2015

Dieci serate dedicate al vino, con cenni di analisi sensoriale e approfondimenti e assaggi delle grandi tipologie di vino italiane. Un test finale di assaggio. Una borsa di Studio per i tre livelli del Corso Sommelier AIS, corso tecnico professionalizzante e abilitante alla professione di Sommelier.

Il Piacere del Vino - Vol.2

2016

Il nostro storico corso Il Piacere del Vino si arricchisce di una serata dedicata ai distillati e di più incontri con i produttori! Il premio, un’ulteriore Borsa di Studio per i tre livelli del Corso Sommelier AIS.

Grappa & Friends

2017

Spazio ai distillati! Abbiamo imparato in nove serate a conoscere meglio il mondo dei superalcolici, la differenza tra liquore ed acquavite e le caratteristiche salienti dei distillati più famosi. Per il vincitore, un mese di stage retribuito presso le Distillerie Berta.

Viaggio in Italia con La Vitis Vinifera

2018

Guardiamo un tema che ci appassiona, quello del vino, da un altro punto di vista: le regionalità e i territori di produzione. Con Matteo Carosso, Andrea Castelli, Emanuel Mattei e Laura Pesce.

Valorizzazione del Territorio e delle Eccellenze Enogastronomiche - Vol.1

2021

Un corso interamente online, patrocinato da IULM e Università Cattolica del Sacro Cuore. Scopriamo come si comunica un prodotto enogastronomico, un territorio, una cantina…Per i due studenti migliori, due borse di studio per un master o un corso di formazione UCSC o IULM. Con il prof. Vincenzo Russo e il prof. Carlo Galimberti.

Valorizzazione del Territorio e delle Eccellenze Enogastronomiche - Vol.2

2022

La seconda edizione del corso online patrocinato da IULM e Università Cattolica del Sacro Cuore. Con il prof. Vincenzo Russo e il prof. Carlo Galimberti. Il premio, altre due borse di studio per un master o un corso di formazione UCSC o IULM.